THE FIRST ITALIAN SUPER PREMIUM VODKA

"Amo la purezza della mia vodka: è come acqua e fuoco che si incontrano in una cosa sola."
UNICA E APPASSIONANTE
delimiter image

Ci sono storie avvincenti che nascono da un’intuizione. Sarebbe possibile creare una vodka in Italia, in grado di racchiudere tutta la qualità, il fascino e l’unicità di un territorio straordinario? Da una nuova sfida di Roberto Cavalli e dalla passione di suo figlio Tommaso per i prodotti autentici e in armonia con la natura, ha origine la più famosa e apprezzata risposta italiana al mondo della vodka.

Così, lo spirito cosmopolita e la gioia di vivere del padre si uniscono all’indole attenta e profondamente legata alle radici del figlio, in un preciso itinerario di ricerca della qualità italiana. Perché per realizzare ciò che avevano in mente erano necessarie esclusivamente le migliori materie prime.

Per questo, oggi, Roberto Cavalli Vodka è un capolavoro di gusto. Sofisticata, elegante, dedicata ai palati più esigenti, nata nel segno della tradizione e dell’eccellenza italiana nella distillazione.

L’ORO ACCAREZZATO DAL VENTO
delimiter image

Nella fertile vallata di Granda, ai piedi del Monviso, dove le Alpi Sud Occidentali incontrano il Po, Roberto e Tommaso Cavalli hanno scelto la migliore varietà di grano per produrre Roberto Cavalli Vodka.

Una selezione che matura da sempre racchiusa in spighe preziose, che si distendono come un manto dorato fra vette nobili e maestose. Un tipo di grano morbido, che grazie ad un maggior contenuto di amido di tipo A, converte il saccarosio in forma purissima e rende l’alcol distillato più pulito e avvolgente.

UN INNO ALLA PUREZZA
delimiter image

Direttamente dalle pendici alpine del Monte Rosa, in un ambiente incontaminato e lontano da ogni possibile fonte di inquinamento, sgorga limpida l’acqua utilizzata nel processo di diluizione.

La sorgente si trova in mezzo a una paesaggio spettacolare, dove gli elementi naturali esprimono tutta la loro bellezza e arrivano ad abbracciarsi con l’azzurro profondo del cielo. Grazie al suo basso contenuto di minerali, quest’acqua non ha bisogno di essere distillata, riuscendo a conferire alla vodka tutta la purezza indispensabile alla sua qualità straordinaria.

SOLIDITÀ A REGOLA D’ARTE
delimiter image

Nelle cave più famose del mondo, quelle di Carrara, si produce ancora una particolare polvere di marmo che, insieme ai tipici pannelli di cellulosa, è utilizzata da Roberto e Tommaso Cavalli per il processo di filtrazione del liquido distillato.

Lassù dove maestri come Michelangelo andavano a scegliere i blocchi dai quali “liberare” i propri capolavori scultorei, vengono selezionate le scaglie migliori, ottenute da marmi che racchiudono una storia di 190 milioni di anni e che garantiscono il giusto livello di PH al prodotto finito.

ESPERIENZA E RICERCA SENZA TEMPO
delimiter image

A volte la tradizione si perde nell’oblio del tempo. Altre, invece, conserva la forza di rinnovarsi di giorno in giorno e di convivere con la modernità. In ogni bottiglia di Roberto Cavalli Vodka rivive un approccio al lavoro fatto di storia e cura artigianale antiche. Un patrimonio di gesti, rituali e conoscenze che ancora conferisce a questa Vodka tutto il suo carattere unico. L’alcool è distillato con cura fino ad ottenere la perfezione del gusto. Quattro colonne per la prima fase di distillazione, uno speciale alambicco di rame per completare la procedura e raggiungere la purezza assoluta, preservata dal successivo imbottigliamento in piccoli lotti.

Come riflessi che ne illuminano la trasparenza cristallina, gli ingredienti, i luoghi e le tecniche utilizzate per Roberto Cavalli Vodka sono gli elementi imprescindibili di un risultato inconfondibile. Roberto Cavalli Vodka si presenta limpida e cristallina, al naso esprime un profumo franco, pulito, con una sottile nota agrumata. Al palato, l’ingresso dolce, morbido ed equilibrato, prelude ad un corpo di media struttura dalla trama fine e setosa, con note minerali e speziate. Il gusto rotondo e la delicata mineralità si esauriscono lentamente nel lungo finale.

MAI RINUNCIARE AL PIACERE
delimiter image

Con Roberto Cavalli Vodka tutto si esalta, ed è sempre la scelta ideale che emoziona, dalla convivialità del giorno agli eterni riti di seduzione della notte.