CHAMELEON EDITION

Cangiante e splendente per donare alla notte un fascino unico, in edizione limitata.

Una serie di bottiglie personalizzate, disegnate espressamente per il mondo della notte, prodotte in formati speciali e distribuite in quantità limitate solo per mercati selezionati.

RCV CHAMELEON EDITION 2015-2016 

Il nome della Roberto Cavalli Vodka “Chameleon edition” prende direttamente ispirazione dal design unico della bottiglia, che cambia letteralmente colore, dal viola al verde, dal turchese al viola, a seconda della sorgente di luce e l’angolo di visione.

L’effetto è ottenuto interferendo sulla riflessione e rifrazione della luce dalla superficie dell’oggetto colorato. La vernice della “Chameleon Edition” è ottenuta grazie alla deposizione di strutture a strati ultrasottili simili a quelli talvolta riscontrabili in natura, come nelle ali di farfalla o in alcune conchiglie.

Proprio il preciso controllo dello spessore dei multistrati a scaglie permette di produrre effetti di colore differenti. Quando viene applicata questa speciale colorazione, una vivace scintilla metallica, come un prisma di rifrazione, contribuisce a cambiare il colore apparente della bottiglia in base al movimento dell’osservatore. I colori sono privi di pigmento, e non sbiadiscono.

Nella bottiglia il logo tradizionale del marchio è stato evidenziato in oro, con la texture della stampa animalier in evidenza su uno sfondo nero, accanto alla firma di Roberto Cavalli.

Prodotta solo nel formato 700 ml e’ stata distribuita in mercati selezionati dal 2015 al 2016.

cam

2015-2016

NASO
Profumo pulito e franco, con una sottile nota agrumata.

PALATO
Dolce, morbido ed equilibrato, di trama fine e setosa.

FINALE
Lungo, morbido con mineralità che si esaurisce lentamente.

rcvchameleon_scheda